Ma la Wedding Planner che cosa fa?

Vediamolo insieme

  1. Definisce il budget insieme alla coppia

Una volta che mi avrete scelta come vostra Wedding Planner, già dal primo incontro, cerchiamo di capire insieme quale è il budget a vostra disposizione.

Molto spesso succede che la coppia non sia consapevole dei reali prezzi del mercato, anzi purtroppo, i costi di ciascuna voce si rivelano ben diversi dalle vostre aspettative.

Ma niente panico. Possiamo sicuramente trovare una soluzione insieme e capire su quali voci vorrete investire e su quali vorrete risparmiare.

  1. Ricerca i fornitori migliori per voi

Una volta stabilito il budget e in base al vostro stile e alle vostre esigenze, per ciascun fornitore necessario, vi proporrò i fornitori migliori per voi; effettuerò delle richieste di preventivo e se vorrete, avremo la possibilità di organizzare un incontro conoscitivo.

  1. Gestisce gli appuntamenti e le scadenze

Già dai primi incontri gestirò gli appuntamenti con i fornitori scelti, vi terrò aggiornati per qualsiasi informazione e tramite una piattaforma online vi condividerò gli allegati e i documenti inerenti l’organizzazione del matrimonio.

  1. Progetta e definisce tutti gli allestimenti

Stabilito lo stile del vostro matrimonio, elaborerò un progetto ad hoc per voi a partire dalla scelta dei fiori, del coordinato grafico, fino all’allestimento della zona rito, della zona ricevimento e di tutti gli spazi interessati. Vi presenterò una moodboard completa di tutti gli elementi che saranno presenti il giorno del matrimonio. Nulla sarà lasciato al caso.

  1. Elabora una timeline del giorno delle nozze

Un paio di settimane prima il giorno del matrimonio elaborerò una timeline dettagliata in merito ai vari momenti del giorno del matrimonio, a partire dalla preparazione degli sposi. Tale programma sarà condiviso con tutti i fornitori, in modo tale che tutti siano allineati e tutti abbiano ben presenti quali sono le tempistiche da rispettare.

  1. Coordina e gestisce i fornitori il giorno delle nozze

Il giorno del vostro matrimonio io sarò nel dietro le quinte a coordinare tutti i fornitori presenti, a supervisionare il loro operato e a dettare i tempi dei vari momenti, soprattutto nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi accumulati.

  1. Risolve gli imprevisti, sia prima che durante il matrimonio

Può capitare, lungo tutto la giornata dell’evento, che vengano a crearsi delle situazioni spiacevoli, ovviamente non previste, che devono essere risolte nell’immediato.

Il mio problem solving e la mia capacità di mantenere la calma in qualsiasi situazione, vi permetterà di vivere la giornata con serenità e tranquillità.