SONO ALESSANDRA, WEDDING PLANNER

Vi guido nel vostro giorno più speciale affinché possiate viverlo con leggerezza e renderlo autentico.

“Take a chance, make a choice,
change your life.”

Queste parole hanno guidato ogni passo del mio cammino.
Toscana di nascita e Padovana d’adozione, mi sono innamorata dell’arte
del wedding planning, un sentiero che ho percorso con passione,
determinazione e un amore profondo per questo mestiere.

I believe in the power of stories

Specialmente quelle raccontate attraverso i grandi eventi della vita. La Toscana, con i suoi paesaggi da cartolina, e Padova, ricca di storia e cultura, hanno forgiato in me una visione unica del mondo, una capacità di vedere la bellezza in ogni dettaglio, di cogliere l’essenza di ogni momento.

Il wedding planning non è stato semplicemente una scelta professionale, ma una chiamata del cuore, un desiderio irrefrenabile di creare giorni indimenticabili, di intessere sogni in realtà tangibili.

Ogni matrimonio che pianifico è un viaggio, una storia d’amore che prende forma, un’opera d’arte che celebra l’unione di due cuori.

Nel mio lavoro, unisco l’arte del racconto
con la precisione dell’architettura.

Ogni decisione, ogni scelta, ogni piccolo dettaglio è ponderato per riflettere la vostra storia, per creare un giorno che sia tanto unico quanto voi. È un processo che intraprendo con ogni coppia, guidandoli attraverso le scelte e i percorsi, assicurando che il loro grande giorno sia non solo perfetto ma anche profondamente personale.

My philosophy

La mia filosofia si basa sull’empatia, sull’ascolto e sulla personalizzazione, con l’obiettivo di aiutare ogni coppia a raccontare la propria storia d’amore in modo unico e memorabile. 

Fidatevi di me per guidarvi nel vostro cammino
verso il giorno più bello della vostra vita.

Ascolterò i vostri desideri per trasformarli in realtà, curando ogni dettaglio
del vostro matrimonio. 

Insieme, creeremo un giorno che celebri il vostro amore in ogni suo momento,
un’esperienza che rimarrà impressa nel vostro cuore e in quello dei vostri ospiti.

Love Notes

“Dal momento in cui ci siamo messi in contatto con Alessandra, abbiamo avuto un’ottima impressione. Con la sua competenza il percorso verso il nostro grande giorno è stata una bellissima esperienza con step intermedi di confronto, decisioni e obiettivi. Alessandra ha assimilato le nostre idee e ha lavorato meticolosamente per concretizzare ogni dettaglio. Ha seguito il coordinamento con i fornitori locali e la redazione di una time-line dell’evento e il giorno del ricevimento ha gestito tutto con grazia e professionalità. È stata capace di trasmettere tranquillità permettendoci di immergerci veramente nella gioia e nella magia del nostro giorno speciale. Raccomandiamo di cuore Alessandra a chiunque desideri sposarsi in Toscana. Abbiamo vissuto un’esperienza che noi e i nostri ospiti ricorderemo per sempre. Grazie mille, Alessandra, per aver orchestrato il giorno più bello delle nostre vite”

A.C.

La vostra storia d’amore merita
di essere celebrata in grande

e io sono qui per accompagnarvi in ogni passo
di questo meraviglioso viaggio